Il prezzo dell’abbonamento a Netflix cambia dal 2 ottobre: ecco quanto costa ogni piano messo a disposizione dalla società.
Dal 2 ottobre aumenta il prezzo degli abbonamenti Netflix in Italia. La revisione della tariffa interessa l’abbonamento standard e quello Premium. Non cambia invece il prezzo del pacchetto base. L’aumento scatta dal 2 ottobre per tutti i nuovi utenti, mentre i vecchi abbonati riceveranno un messaggio trenta giorni prima dell’entrata in vigore dell’aumento che evidentemente dipende dal ciclo di fatturazione del singolo abbonato. Andiamo a vedere allora quanto costa l’abbonamento a Netflix alla luce del rincaro.
Il piano base
Il piano base, come anticipato, non subirà modifiche. Il costo è di 7,99 euro e l’offerta comprende la possibilità di vedere i contenuti su un solo dispositivo senza HD.
Netflix, quanto costa l’abbonamento al piano Standard
Il piano Standard consente di riprodurre i contenuti su due dispositivi in contemporanea in qualità HD. Alla luce dell’aumento dei prezzi, il costo dell’abbonamento passa da 11,99 a 12,99 euro.
Il piano Premium
Anche il piano Premium cambia costo. Il pacchetto consente di vedere i contenuti su 4 dispositivi contemporaneamente in qualità 4K. Il prezzo sale da 15,99 a 17,99 euro.
Quando scatta l’aumento
Come detto, per tutti i nuovi abbonati l’aumento del costo dell’abbonamento a Netflix scatta dal 2 ottobre. Per gli utenti già iscritti invece la data dell’aumento dipende dal ciclo di fatturazione. I clienti saranno avvertiti con un messaggio tramite mail o sms a trenta giorni dall’effettivo rincaro.
Perché è aumentato il costo dell’abbonamento
La società riferisce che i prezzi sono stati rivisti al rialzo alla luce dei miglioramenti al catalogo e ai contenuti. Incide inoltre la maggior qualità del servizio di trasmissione.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Netflix.